Kidspiration (in inglese)
Programma simile in alcune funzionalità a Supermappe, è disponibile in lingua inglese pertanto molto utile se si lavora all'apprendimento di questa lingua
Kidspiration è un software "visuale" per pensare, scrivere, comprendere.
I ragazzi possono usare Kidspiration per combinare tra loro immagini, testo e parole per rappresentare le loro idee e mostrarne le relazioni.
Nella sezione Immagini, gli allievi costruiscono i gruppi, gli schemi e le mappe concettuali. Possono spostare il loro lavoro nella sezione di scrittura per esprimere ed espandere le loro idee nell’espressione scritta. Come strumento didattico, Kidspiration offre una vasta gamma di possibilità per potenziare gli stili e le abilità di ogni allievo.
Gli studenti imparano a catalogare, raggruppare, classificare e confrontare trascinando le parole ed i simboli nelle figure che rappresentano un soggetto o un concetto. In Kidspiration, gli allievi possono anche generare i diagrammi di Venn. E, con un solo clic, possono trasformare il tutto in una figura, aggiungendo il significato visivo alle attività di raggruppamento.
Tra le novità un nuovo visualizzatore di matematica con 5 diversi tool per aiutare gli alunni ad assimilare i concetti di valore, calcolo e geometria.
Si tratta di un software "aperto", che lascia spazio alla libera creatività di insegnanti e bambini.
Un valido aiuto per i problemi di dislessia.
Software e nuova guida didattica in inglese.
Link esterno: http://www.campustore.it/ita/ricerca/scheda_prodotto_gen2.asp?cod=142793
Tipologia: Mappe concettuali
Scolarità: Primaria, Secondaria Inferiore
Pagamento: a pagamento