Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Lombardia

sei qui: Home » Risorse » Leggi e Normative » Lombardia - Contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati

Lombardia - Contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati

La Regione Lombardia, Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale, in applicazione dell’art. 4, commi 4 e 5, della Legge regionale 6 dicembre 1999, n. 23, con delibere annuali definisce le modalità di erogazione dei contributi per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati con l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità attraverso l'utilizzo di tali strumenti.

Come negli anni scorsi è stato approvato il Bando per l’erogazione di contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati (legge regionale 23/99).

Le domande di contributo potranno essere presentate  entro il 13 febbraio 2012.
I contributi sono assegnati nella misura del 70% del costo complessivo dell’ausilio, procedendo dall’inizio della graduatoria fino all’esaurimento del budget.

Per i ragazzi con DSA  (legge regionale 4 del 2 febbraio 2010) è possibile richiedere contributi per acquisto di PC e software specifico in base ad un progetto individualizzato redatto dallo specialista.

Per leggere il decreto e le modalità di presentazione della domanda vedi:

Approfondimenti e documentazione

Azioni sul documento