Linee guida per la predisposizione di protocolli regionali per l'individuazione precoce dei casi sospetti di DSA
AID: obbiettivo centrato! Grazie alla "Class Action" intrapresa dall'AID, abbiamo fatto un altro passo avanti nella battaglia per i diritti dei DSA.
Finalmente firmato dai Ministri Profumo e Balduzzi l'atteso decreto per l'emanazione delle linee guida per la predisposizione di protocolli regionali per le attività di individuazione precoce dei casi sospetti di DSA degli alunni.
Da questo momento decorrono i sei mesi entro i quali le Regioni dovranno stipulare i protocolli regionali con gli Uffici Scolastici Regionali.
Estratto dal decreto:
Linee guida
Sono approvate le "Linee guida per la predisposizione dei protocolli regionali per le attività di individuazione precoce dei casi sospetti di DSA" riportate nell'allegato I che costituisce parte integrante del presente decreto.
Entro sei mesi dall'entrata in vigore del presente decreto, le Regioni stipulano i protocolli regionali con gli Uffici Scolastici Regionali per lo svolgimento delle attività di individuazione precoce dei casi sospetti di DSA, sulla base delle Linee guida di cui al comma l.
3. A quanto previsto dal presente decreto si prowede a valere sulle risorse umane, strumentali e finanziarie previste a legislazione vigente e comunque senza nuovi o maggiori oneri a carico della finanza pubblica.