- Info
Siti di risorse didattiche per lo studio
- Anno Scolastico
- Il sito propone materiali didattici che un gruppo di insegnanti ha messo a disposizione gratuitamente in rete.
- Dienneti
- Raccolta ragionata di siti didattici
- Enciclopedia De Agostini
-
- Globalgeografia
- Carte e informazioni per la geografia mondiale
- Ivana Sacchi
- Il sito dell'insegnante Ivana Sacchi offre software didattico liberamente scaricabile, destinato soprattutto agli alunni di scuola primaria.
- Libro di scuola
- Libro di Scuola nasce dal desiderio di favorire l’interesse per lo studio a studenti di ogni ordine e grado scolastico. A tal fine si sta selezionando e organizzando link a materiale didattico pescato nel magma di Internet, secondo criteri di contenuto pertinente, ma anche per impatto visivo e di leggibilita’, privilegiando il piu’ possibile, immagini, animazioni, video e audio, nella convinzione che Internet possa attirare i ragazzi, senza farli perdere nei meandri della navigazione.
- Mappe Concettuali con Immagini
- Blog con mappe concettuali con immagini per capire, studiare, ricordare e presentare un argomento. Potete scaricarle gratuitamente, modificarle, stamparle o usarle come esempi per creare le vostre!!
- Tutti a bordo - dislessia -
- Il blog è gestito da due docenti di Lettere, Franca Storace e Annapaola Capuano, Referenti per Dislessia e Disturbi Specifici dell'Apprendimento, socie Associazione Italiana Dislessia. Da anni si interessano di tali problematiche svolgendo un ruolo di supporto a genitori, docenti e alunni.
- Tutto per l'inglese
- Collezione di siti a supporto dello studio della lingua inglese
- VBSCUOLA
- vbscuola.it si rivolge ad insegnanti e genitori interessati all'uso attivo delle nuove tecnologie nell'educazione. È uno strumento per lo scambio di esperienze e materiali didattici senza fini commerciali, nello spirito di cooperazione scolastica propugnato dall'educatore francese C. Fréinet (1896-1966). Alla data odierna il sito presenta 517 software, ripartiti in 49 pagine o sezioni tematiche.
|
|