M. E. BIANCHI, V. ROSSI e L. VENTRIGLIA
DISLESSIA: LA LEGGE 170/2010
Una guida pratica per tutti che permette di comprendere quali sono adesso i diritti del bambino e dello studente dislessico, il ruolo della scuola e cosa fare se la legge non viene rispettata.
Il libro, oltre ad analizzare la legge punto per punto, è aggiornatissimo, in quanto prende in esame anche le Linee guida e il recentissimo Decreto attuativo.
Per gli insegnanti, in particolare, è stata inserita una guida alla compilazione del Piano Didattico Personalizzato (PDP).
Il volume ha una presentazione dei senatori FRANCO ASCIUTTI e VITTORIA FRANCO, relatori della legge, e un'ampia introduzione di ENRICO GHIDONI, che della legge si è occupato a fondo quale esperto dell'AID.
È possibile prenotare una copia del libro!!
Scrivete all'indirizzo [email protected] indicando nell'oggetto "Prenoto il libro Dislessia la legge 170/2010" e nel testo i vostri recapiti (nome, cognome, telefono) e sede del ritiro.
Le copie saranno disponibili presso la Sezione di Milano, gli InfoAID della Provincia e la Sezione MonzaBrianza, il pagamento verrà effettuato al ritiro.
Categoria: Genitori, Docenti, Specialisti
Editore: Editore: Libri Liberi
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18 €
Disponibile presso le sezioni AID di: Sezione Milano, InfoAID, Sezione MonzaBrianza