Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Bergamo

sei qui: Home » Associazione » Organizzazione Lombardia » Bergamo

Sezione Bergamo

Presentazione della sezione territoriale di Bergamo

La sezione territoriale A.I.D. di Bergamo svolge la propria attività sul territorio provinciale per promuovere e diffondere una corretta informazione dal 2000.

Le proposte si articolano in:

  • Incontri mensili previsti in un calendario annuale per i soci ma aperti a quanti intendano partecipare. Il calendario di queste iniziative viene diffuso dall'Ufficio Scolastico Provinciale ai vari istituti scolastici. - Scarica il calendario -
  • Serate o incontri divulgativi ed informativi presso Biblioteche, Comuni, Scuole o Enti che richiedano il suo intervento.
  • Corsi di formazione per insegnanti su richiesta degli istituti scolastici.
  • Partecipazione a convegni od iniziative promossi da Enti o organizzazioni che abbiano le medesime finalità.

 

In questi anni sono state numerose le iniziative realizzate ai vari livelli grazie alla presenza ed all'impegno dei soci che, sul proprio territorio, stimolano le istituzioni a promuovere corsi ed eventi.

 

La sezione può contare anche su alcuni Formatori qualificati dall'A.I.D.

proprio  per la realizzazione dei corsi agli insegnanti.

 

Gli incontri mensili (da ottobre a maggio) si tengono presso l'Auditorium della Scuola Media di Lallio ogni secondo Lunedì del mese alle 20,30.

 

Al Comune ed all'Istituto comprensivo di Lallio va il nostro ringraziamento per l'opportunità che offre alla Sezione di continuare nell'opera di divulgazione delle conoscenze sui DSA, che ha visto sempre più numerosa la presenza di genitori, insegnanti e tecnici.

 

Dal novembre 2010 la Sezione AID di Bergamo ha una sede in Bergamo presso i locali dell'Associazione Polo Civico in Via Papa Leone XIII, 27 (nel quartiere di Redona) in cui dispone di una postazione per incontrare genitori, insegnanti e quanti necessitano di informazioni in merito ai DSA e di una sala riunioni.

I locali sono condivisi con le altre Associazioni aderenti al "Polo Civico" con le quali si intende instaurare una collaborazione futura per veicolare le proposte e l'informazione al di fuori dei canali utilizzati normalmente.

Azioni sul documento