Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Strumenti personali

Lombardia

sei qui: Home » Eventi e Incontri » “I SOLITI ASINI”

“I SOLITI ASINI”

I RABDOMANTI presentano “I SOLITI ASINI” – adattamento teatrale del testo di Giacomo Stella “Storie di dislessia”. Le rappresentazioni si terranno a Cesano Boscone (MI) presso Teatro Piana di Via Turati, 6 alle ore 21 di sabato 29 gennaio e a Milano presso il Teatro A. Chiesa di Via S. Cristoforo, 1 alle ore 21 di martedì 8 febbraio. Ingresso gratuito.

I Rabdomanti hanno deciso di dare la voce a chi soffre del disagio della dislessia, un disturbo dell’apprendimento legato alla lettura.
La voce è quella di un gruppo di ricercatori del testo drammaturgico che da quasi sessant’anni porta in scena le novità italiane; l’energia e la coerenza nel perseguire questo obiettivo sono quelle di attori che questa volta daranno forma, attraverso la lettura scenica, al disagio di chi ha vissuto e vive ancora attorno a una difficoltà di cui si è iniziato a parlare, anche se non ancora abbastanza.
I soliti asini  sono tutti quelli che soffrendo di una difficoltà non facilmente riconoscibile sono tacciati di pigrizia, di svogliatezza.
I soliti asini sono tutti quelli che hanno deciso di non proseguire più negli studi per non subire facili attestazioni di incapacità per poi accettare lavori e attività ben al di sotto delle loro effettive potenzialità.
La pièce teatrale non esaurirà di certo l’argomento ma  offrirà alcune occasioni per riflettere e soprattutto conoscere uno dei lati più in ombra della dislessia.

Scarica la locandina

Scarica l'introduzione di G.Stella

Azioni sul documento