Campus Lombardia 2012 : "Multimedia in Multilanguage: Strumenti Informatici, Strategie di studio e Linguaggi Espressivi"
Sezione di riferimento: Varese
Le Sezioni AID della Lombardia organizzano e promuovono il Campus “Multimedia in Multilanguage", rivolto a 28 bambini con diagnosi di DSA. Il campus si svolgerà dal 25 al 31 agosto a Castione della Presolana (BG). Le domande di partecipazione possono essere inoltrate fino al 7 luglio!
Destinatari
28 bambini o ragazzi con diagnosi di DSA, figli di soci AID, che abbiano terminato le classi 4° e 5° della scuola primaria e della 1° e 2° della scuola media, che non abbiamo mai frequentato un Campus o City Camp Informatica per la Libertà di Apprendere AID
Dove: c/o Casa Vacanze Sancelso a Castione della Presolana (BG)
Quando: dal 25 al 31 Agosto 2012
Progetto didattico di Giulia Lampugnani e Davide Ferrazzi, docenti e formatori AID, con lunga esperienza nella progettazione e conduzione di Campus Informatica per la Libertà di Apprendere e City Camp
Altre info utili (da scaricare):
Locandina Campus
Progetto didattico
Regolamento Campus
Costi: la quota di partecipazione è di € 350,00 ed è comprensiva di assicurazione, vitto e alloggio. Il viaggio è individuale e a carico dei partecipanti.
Per chi ancora non fosse socio, il costo di iscrizione annuale all’Associazione Italiana Dislessia è di € 40,00.
SCADENZE:
L’invio della domanda di partecipazione e della documentazione deve essere effettuato entro e non oltre il 7 luglio 2012.
Saranno selezionati i 28 nominativi per il campus, creando un gruppo omogeneo per età.
Verrà data comunicazione di accettazione o non accettazione a tutti, tramite email, entro il 12 luglio 2012.
La quota di partecipazione e la quota associativa AID dovranno essere corrisposte entro il 17 luglio 2012, pena l’esclusione dal campus.
In caso di mancata partecipazione al campus, la quota versata non potrà essere rimborsata per alcun motivo.
Tutte le comunicazioni della segreteria ai genitori verranno inoltrate via e-mail. Si prega pertanto di controllarla quotidianamente.
Informazioni
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare:
Sig.ra Elena Beltramme - Coordinatore regionale AID Lombardia - [email protected]
Dal Lunedì al Venerdì ore 10-18
tel 334 1136056
fax 0332 1690280
ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
PRIMA di procedere alla richesta di partecipazione leggere attentamente le seguenti istruzioni:- scaricare il modulo Modulo Diagnosi e Profilo Scolastico
- compilare il Modulo Diagnosi e Profilo Scolastico (con strumento informatico oppure a mano in stampatello)
- scannerizzare la diagnosi di DSA redatta dallo specialista, completa di prima diagnosi, tutti gli eventuali aggiornamenti, tabelle ecc...
- creare una cartellina unica con diagnosi e il Modulo Diagnosi e Profilo Scolastico (Scarica le istruzioni per creare una cartella compressa)
- compilare il “Modulo di iscrizione " sul sito inserendo di dati anagrafici (in alto a destra, in questa stessa pagina)
- al termine della compilazione del “Modulo di iscrizione " (ultima riga) allegare la cartellina compressa con la documentazione già pronta (diagnosi originale; scheda ragazzo), in alternativa (se si è compilato a mano il Modulo Diagnosi e Profilo Scolastico e se non si può scannerizzare la diagnosi): inviare direttamente via fax al nr. 03321690280 tutta la documentazione.
- ATTENZIONE: cliccare su INVIA e verificare che appaia il messaggio "La tua richiesta di partecipazione è stata inserita correttamente, riceverai un'e-mail di conferma" e di ricevere l'email di conferma.
La segreteria provvederà a segnalarvi via e-mail eventuale documentazione mancante. Le domande incomplete di documentazione (moduli da allegare) NON potranno essere prese in considerazione.
Per accedere al modulo d'iscrizione un click in alto a destra!!!